Gli auguri di Natale della scuola materna paritaria ‘Lelio e Innocenzina Rossi’

Da Spoletonline

Il presidente Fabio Mosciatti alle famiglie, ai bimbi e agli educatori: ‘L’attenzione e gli sforzi di tutti hanno prodotto ottimi risultati’

Riceviamo e pubblichiamo il saluto che il presidente della scuola materna paritaria “Lelio e Innocenzina Rossi” Fabio Mosciatti ha voluto rivolgere alle famiglie:

“Cari bambini e carissime famiglie, ci apprestiamo a vivere un Natale singolare. Diciamocelo francamente: non è uguale, non è la stessa cosa. É vero, il messaggio del Natale, il Dio con noi che si fa bambino, piccolo, povero, semplice, non cambia e non sparisce a causa della pandemia. Avevamo sentito parlare delle difficoltà di molte scuole nel gestire la situazione, ma ci riteniamo soddisfatti per come la nostra scuola e le nostre famiglie si sono comportate in questi mesi. Merito del rispetto del protocollo sicurezza, delle attenzioni organizzative, le pulizie, l’igienizzazione, del lavoro dei volontari, ma anche dell’attenzione di tante mamme e papà, del controllo giornaliero dello stato di salute del proprio figlio, della prevenzione e degli ‘isolamenti volontari’ in via precauzionale, che hanno portato ad ottimi risultati. Ma questo virus terribile non è mai da sottovalutare e non ci si può mai ritenere davvero fuori da ogni rischio.
Desidero salutare e mandare un grande abbraccio a tutti i bambini e le loro famiglie.

Un grazie va a gli educatori, i collaboratori e il personale ausiliario della nostra scuola, che si sono esposti con coraggio. Il loro impegno sul posto di lavoro in questi mesi in cui tante scuole e tante agenzie educative sono rimaste chiuse non hanno mai perso lo smalto e la voglia di dare sempre di più, non è un servizio sacrificabile, non è materia da banalizzare o dare per scontata.
Ringrazio Il nuovo direttivo della scuola che con coraggio e voglia di fare ha accettato di accompagnarmi in questa bellissima esperienza.

Ringraziamo il sindaco Dott. Umberto De Augustinis sempre vicino alla nostra scuola, gli assessori che hanno contribuito alla possibilità della riapertura nel rispetto delle norme vigenti, la protezione civile e tutti i tecnici.  Grazie a Mons. Renato Boccardo che ha sostenuto la costituzione del nuovo consiglio direttivo data la scomparsa della compianta Dott.ssa Anna Forlani.

Approfitto anche di questa occasione per ricordare a tutti i nostri iscritti e a tutti coloro che vorranno far parte della nostra famiglia (perché la nostra scuola è una famiglia) che sono aperte le iscrizioni per info appuntamenti ed iscrizioni:

E-mail maternalirossi@alice.it
Telefono 0743/221089 – Cell 3465887571 – Fax 0743202361
www.scuolamaternaparitariarossi.it
Via della spina 46 Cortaccione 06049 Spoleto (PG)

Da ultimo, lasciatemi salutare con un grande abbraccio la nostra Suor MariaRita, una vera colonna della nostra scuola, senza di lei la sua tenacia la sua voglia di fare nulla sarebbe stato possibile! Grazie! Santo Natale a tutti! Un abbraccio di pace