PRIMA I BAMBINI: Firma la Petizione

Siamo scuole che fanno servizio pubblico, senza fini di lucro, per mezzo milione di bambini

Lunedì 19 aprile prossimo parte la mobilitazione educativa e sociale preparata dalla FISM Nazionale per questa importante campagna a favore del nostro mondo paritario.
Il permanere delle differenze nel sostegno pubblico tra la scuola statale e quella paritaria gestita dal Terzo settore vanifica le ragioni stesse della Legge 62/2000 e non è più tollerabile. Chiediamo che si attui il dettato costituzionale e legislativo, affinché siano definitivamente eliminate le disparità di trattamento economico che le famiglie che usufruiscono delle scuole paritarie devono subire. Garantire a ciascuna famiglia parità di trattamento, nella libera scelta di una scuola dell’infanzia paritaria o statale è obiettivo prioritario di questa mobilitazione.
Senza il sostegno economico delle amministrazioni molte scuole avrebbero già chiuso i battenti lasciando interi territori privi di un servizio fondamentale qual è la scuola dell’infanzia. Il trascinarsi della situazione generale, compresa la pandemia con le sue incertezze, non lascia più margini di tempo per aspettare ancora quel riconoscimento atteso invano da anni.
L’auspicio è quello che Parlamento e Istituzioni giungano ad un intervento risolutivo che sostenga i necessari investimenti nell’intero segmento zero-sei senza più discriminazioni.
Firma la petizione qui > http://fism.net/prima-i-bambini-2/ e aiutaci a condividere!
www.scuolamaternaparitariarossi.it